BENEFICI L.104/92- MODIFICHE AI SENSI DELL’ART. 24 DELLA L.183/2010

Al personale docente ed ATA interessato

p.c. A tutto il personale docente ed ATA

LORO SEDE

OGGETTO: BENEFICI L.104/92- MODIFICHE AI SENSI DELL’ART. 24 DELLA L.183/2010

Si porta a conoscenza delle SS.LL che la Legge 4 novembre 2010 n. 183 ,( cosiddetto “Collegato Lavoro) – pubblicata in G.U. in data 9 novembre u.s., con decorrenza applicativa dal 24 novembre u.s. – è intervenuta, all’art. 24, nell’ambito della disciplina dei permessi per l’assistenza a portatori di handicap in situazione di gravità.

Si rimanda ad una lettura attenta della succitata normativa, che viene messa a disposizione, per la consultazione, mediante pubblicazione nel sito della scuola. In particolare, si richiama l’attenzione su quanto disposto al

comma 4 dell’art. 24, concernente l’obbligo da parte delle amministrazioni pubbliche – qual è anche questa istituzione scolastica – di comunicare , entro il 31 marzo di ogni anno, alla Presidenza del Consiglio/Dipartimento della Funzione Pubblica:

– i nominativi dei dipendenti che fruiscono dei permessi di cui alla L.104/92;
– il nominativo della persona che viene assistita, l’ eventuale suo rapporto con la Pubblica Amministrazione in genere, la sua denominazione, nonché il comune di residenza dell’assistito;
– i rapporti e i gradi di parentela del lavoratore con la persona assistita;
– il contingente complessivo di giorni e ore di permesso fruiti da ciascun lavoratore nel corso dell’anno precedente e per ciascun mese.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Assunta Iannuzzi