M’Illumino di Meno

Per il diciottesimo anno consecutivo, venerdì 11 Marzo 2022, si è svolta l’iniziativa nazionale M’Illumino di Meno a cui da vari anni aderisce anche il nostro Circolo Didattico.

L’edizione 2022 di M’illumino di Meno, organizzata da Caterpillar e RaiRadio2 con Rai per il Sociale, ha visto impegnate tante istituzioni, scuole di ogni ordine e grado, università, comuni, enti culturali, associazioni sportive e ricreative nel simbolico spegnimento delle luci, ma anche nella piantumazione di piante e alberi, nell’organizzazione di pedalate per raggiungere il posto di lavoro o per recarsi a scuola.

Le nostre classi si sono impegnate durante le ore curricolari, svolgendo lezioni sul tema del risparmio energetico e del cambiamento climatico, piantando fiori e giovani alberi a scuola, ma anche a casa…cenando a lume di candela o spegnendo le apparecchiature elettroniche dalle 16 alle 20.

È stata un’occasione formativa per i nostri alunni ed alunne, ed un’opportunità di riflessione per le famiglie, per migliorare i propri stili di vita, sprecando meno risorse e diminuendo l’impatto ambientale.

Al prossimo “M’illumino di meno”!