Da diversi anni le bambine ed i bambini del nostro Circolo Didattico, sono impegnati in attività di ecologia, sostenibilità, risparmio energetico, rispetto del Pianeta e per loro e per noi docenti l’Earth Day dura tutto l’anno!!!
Quest’anno, la sezione A del plesso Torregaveta – Scuola dell’Infanzia, ha voluto festeggiare il 22 aprile, Giornata della Terra, piantando un giovane albero, alcuni giorni fa!
L’albero di mandarini era stato donato ai nostri piccoli “pollici verdi” ed era stato tenuto in sezione A per osservarne i cambiamenti durante l’inverno e all’inizio della primavera. Ma quale occasione migliore di una bella giornata di sole di fine marzo per metterlo a dimora nel giardino della scuola??
E così bambine, bambini, maestre, aiutati ed assistiti da un papà, il signor Salvatore Caiazza, hanno dato una “casa” al loro alberello! Il mandarino adottato è andato a fare compagnia ad altri due alberi da frutta, due meli per la precisione, che erano stati già piantati negli scorsi anni.
Piantare alberi e fiori, prendersene cura è una delle cose più belle e coinvolgenti per i nostri piccoli ecologisti. Buona Giornata della Terra, Happy Earth Day a tutte e tutti!