La nostra Scuola

Il Circolo Didattico di Monte di Procida, ubicato nell’omonimo comune, nella periferia ovest di Napoli, si è costituito in Circolo Didattico autonomo a partire dall’anno scolastico 1958/59, distaccandosi dalla Direzione Didattica di Bacoli da cui dipendeva.

Attualmente il Circolo didattico è organizzato in otto plessi scolastici, ospitati in sei edifici  distribuiti sul territorio comunale.

Il plesso Capoluogo- Scuola Primaria è ospitato nell’ampio edificio di due piani intitolato a Dante Alighieri , situato nella zona centrale.L’edificio è sede degli uffici della Direzione Didattica e della Segreteria. È dotato di aule multimediali e un’ampia palestra.

 

Il plesso Corricella ospita cinque classi  di Scuola Primaria

L’edificio ubicato in via Marconi accoglie 4 sezioni di scuola dell’Infanzia

( plesso Capoluogo infanzia) e 5 classi di Scuola Primaria ( plesso Torrione).

Il plesso Montegrillo, dotato di una moderna aula mutimediale e di spazi esterni per le attività motorie,  accoglie 5 classi di Scuola Primaria

Nel plesso  Corricella Infanzia sono ospitate tre sezioni della scuola dell’ infanzia . L’edificio   è dotato di ampio cortile interno.

I plessi Corricella e Torregaveta- Montegrillo  sono ubicati   in via Amedeo; insieme accolgono quattro sezioni di Scuola dell’infanzia.